Un modo per dare nuova vita ai capelli è cambiare il colore. Da Rocco Parrucchieri rinnoviamo il look con diversi trattamenti e colorazioni glamour utilizzando varie tecniche tra cui la french balayage a Bologna. I nostri hair stylist sono dei talenti nel loro campo, attentamente selezionati per formare una squadra di esperti di capelli e creativi del taglio, della piega e del colore.
Attraverso il nuovo look, siamo in grado di tirar fuori la vera bellezza nascosta delle persone.
Nello specifico, scopriamo cos’è il french balayage a Bologna e perché sceglierlo fra gli altri trattamenti proposti.
Capelli come baciati dal sole
Questo termine divenuto ormai famoso nel vocabolario dei parrucchieri di tutto il mondo, in realtà viene direttamente dal francese, e in italiano può essere tradotto con “spazzare”. Il balayage è una tecnica di evidenziazione dei riflessi naturali dei capelli. Uno dei nostri esperti coloristi andrà a decolorante e accendere le ciocche di capelli a mano libera, come se stesse proprio dipingendo dei raggi solari sulla chioma. Questo vuol dire che il french balayage a Bologna è un trattamento molto diverso da una colorazione totale che va a coprire interamente la chioma dalle radici alle punte. Risultato? Riflessi morbidi, dall'aspetto naturale, come “baciati dal sole” che si fondono facilmente con il resto man mano che i capelli crescono.
Cos’è il french balayage?
Il french balayage è in circolazione già da diversi anni e ha rivoluzionato il mondo della colorazione per capelli. Questa tecnica senza tempo viene applicata nei migliori saloni di bellezza come il nostro Rocco Parrucchieri, e rappresenta uno degli stili più popolari e spesso richiesti dalla clientela.
Come accennato, in termini pratici si tratta di una tecnica di decolorazione dei capelli a mano libera, che conferisce un aspetto davvero sfumato e naturale alla chioma (senza linee di ricrescita marcate o troppo evidenti!). Il french balayage a Bologna, che puoi prenotare da Rocco Parrucchieri, consente di ottenere una nuova luce fra i capelli, come se le ciocche avessero intrappolato i vivaci raggi di sole estivi. Una tecnica che gioca con i naturali riflessi di luce e ombra per creare un colore più tridimensionale, non piatto e monotono, che dona volume all’intera capigliatura.
In cosa si differenzia con le altre tecniche di decolorazione
Il french balayage è molto diverso dai trattamenti tradizionali, perché non viene utilizzata alcuna pellicola e il colore è proprio dipinto a mano libera sulla chioma. Il risultato finale, dunque, è personalizzato (persone diverse avranno riflessi diversi) e molto più originale e naturale.
Il colore creato è totalmente su misura per te e può anche essere “dipinto” su parti della chioma strategiche in modo da evidenziare, o attenuare, determinate caratteristiche del viso. I nostri esperti hair stylist sapranno capire quali ciocche illuminare per rinnovare il tuo look e farti apparire ancora più bella e sicura di te.
Il french balayage a Bologna richiede ritocchi frequenti?
In genere, il french balayage richiede molti meno ritocchi, o refresh, rispetto a un trattamento di colore tradizionale. I riflessi crescono magnificamente adattandosi in modo molto naturale al resto della chioma, senza forti linee di ricrescita, che potrebbero andare a creare contrasti antiestetici. Se lo desideri, potrà essere utile la sola applicazione di un leggero riflessante, o di una maschera con pigmenti per ravvivare la nuance ottenuta.