La tecnica del degradé illumina i tuoi capelli di nuove sfumature e riflessi senza per questo cambiare totalmente colore di capelli e applicare una tintura coprente al 100%. Si tratta di un effetto cromatico che si adatta a diversi tipi di viso, taglio e incarnato. Dove fare il degradé a Bologna? Rocco Parrucchieri è il miglior salone di bellezza dove rinnovare il tuo look attraverso colorazioni glamour e all’ultima moda con le tecniche più svariate.
Che cos’è il degradé?
Il degradé è una tecnica basata su una colorazione dei capelli eseguita in verticale, che dona luminosità al viso. Si distingue da balayage o shatush perché non ci si limita a schiarire (anzi spesso non lo si fa). Più spesso si applicano riflessi, o colorazioni, che partendo dalla base naturale, saranno sfumati in tonalità più calde o più fredde, più scure o più chiare. Massima libertà di scelta. L’unica regola da seguire è mantenersi molto vicini all’altezza di tono e al riflesso naturale della radice, per questo ha il grande vantaggio di mitigare l’effetto ricrescita. È una tecnica complessa e solo coloristi molto esperti possono applicarla.
Dove fare il degradé a Bologna? Da Rocco Parrucchieri naturalmente!
I capelli si rovinano con il degradé?
Se confrontato alle varie tecniche di schiaritura, il degradè ha un impatto decisamente più dolce sul capello. Le varie tonalità applicate possono essere scelte tra molte gamme di colorazioni senza ammoniaca o riflessanti a pigmento diretto, quindi più leggeri. Da Rocco Parrucchieri potrai trovare anche i riflessati a base di germe di grano che mentre colorano i capelli e li nutrono. Per questo motivo la tecnica del degradé è adatta a tutti i tipi di capelli.
Le differenze tra degradé, shatush e balayage
Le differenze tra le tecniche di schiaritura come shatush, balayage sono minime in termini di risultati si tratta sempre di effetti di luce sui capelli più o meno definiti e sfumati secondo la tecnica. Il degradé si differenzia perché non si limita a schiarire, ma colora i capelli di sfumature diverse e ha bisogno di mani notevolmente esperte per l’applicazione.
Molte tecniche di schiaritura richiedono ritocchi continui e l’uso di un'elevata quantità di prodotti schiarenti chimici. Questo tipo di approccio può rendere i capelli secchi e può causare danni difficilmente riparabili, se non con trattamenti specifici.
Invece, da Rocco Parrucchieri trovi un connubio inscindibile fra hair care e hair style. Questo vuol dire che accanto alle tecniche classiche, o più innovative e fashion, di colorazione, schiarita, decolorazione, la nostra squadra di esperti usa soltanto prodotti professionali di alta qualità per non danneggiare il capello. Quindi laddove le differenze fra degradé, balayage e le altre tecniche possono essere davvero minime, la vera differenza è quale salone scegli dove fare il degradé a Bologna.
Perché rivolgersi a un professionista per fare il degradé?
Rivolgersi a un professionista dei capelli, come i nostri hair stylist, per il degradé (o qualsiasi altro trattamento) è un elemento fondamentale. Fare il degradé in casa ti potrà sembrare un’idea fattibile in teoria ma non in pratica. Questa tecnica è complessa e richiede abilità manuali di esperti. E non tutti i parrucchieri sanno realizzarlo La difficoltà maggiore è riuscire a ottenere un effetto sfumato naturale evitando sprechi di prodotto o senza rovinare i capelli. In più, un professionista è anche in grado di suggerire la soluzione più adatta per capelli biondi, castani o scuri.
Dove fare il degradé a Bologna? Ricorda di rivolgerti sempre a un professionista, prenota il tuo appuntamento da Rocco Parrucchieri.