I capelli con il babylight appaiono più chiari e luminosi. L’effetto è costituito da ciocche sottilissime schiarite che ricordano i riflessi provocati dal sole, oppure ricordano i capelli dei bambini. Infatti, si dice che tutti i bambini siano biondi appena nati e poi il colore cambi durante la crescita. Dove fare babylight a Bologna? Da Rocco Parrucchieri trovi un personale attento e preparatissimo su tutte le ultime tecniche di schiaritura e colorazione.
Babylight, l’avanguardia per i riflessi naturali
È la nuova tendenza in fatto di schiarenti per un effetto vivace e glamour adatta a bionde, more e rosse. Babylight è spuntata sul panorama del settore parrucchieri negli ultimi anni, è molto recente. Per semplificare, si potrebbe dire che si tratta dell’evoluzione delle mèches. I babylight, infatti, rispetto alle loro antenate mèches, danno un effetto molto più naturale ai capelli, senza quello sgradevole “ingiallimento”.
Si tratta di una tecnica nuova le cui principali caratteristiche sono quelle di donare brillantezza, delicatezza e naturalezza ai capelli. Sfumature molto discrete adatte sia a capelli scuri che chiari, lunghi e corti, che ricreano l'effetto schiarente del sole come sui capelli dei più piccoli.
Dove fare baby light a Bologna? Da Rocco Parrucchieri, ecco come lavoriamo
Si tratta di riflessi che seguono una precisa tecnica. Si deve lavorare su ciocche molto piccole, ma un poco profonde, schiarite con prodotti leggeri per creare un effetto il più naturale possibile, graduale e luminoso.
Questo nuovo tipo di mèches possono essere realizzate anche solo in punti specifici (e non su tutta la chioma), come la frangia e le punte per un effetto “baciata dal sole” minimo e personalizzato. Il risultato finale è sicuramente molto delicato e spontaneo. Niente a che vedere con contrasti netti ed eccessivi come quelli prodotti da altre tecniche di decolorazione più vecchie e ormai superate.
Questi riflessi biondi richiedono una mano molto esperta, uno studio approfondito delle caratteristiche del capello e del colore, soprattutto per esaltare al meglio il tono su tono, senza creare contrasti troppo forti e innaturali. Per questo dove fare babylight a Bologna dovrebbe essere una domanda superflua data la possibilità di prenotare da Rocco Parrucchieri. Presso il nostro salone di bellezza potrai trovare i migliori esperti nell’arte del capello e della moda colorazione e acconciature. I nostri esperti hair stylist sono anche consulenti d’immagine e sono abituati a rinnovare i look di qualsiasi donna rispettando le caratteristiche del capello, senza rischiare di danneggiarlo.
Babylight: solo per bionde o anche per more?
I babylight sono adatti a tutti i colori e tipologie di capello, dunque sia per le donne more che bionde. Infatti, le prime a sfoggiare questa nuova tendenza sono state celebrità di Hollywood more. Anche le rosse possono osare con i riflessi dei babylight, in quanto donano ai capelli naturalezza e lucentezza, con un risultato vivace e seducente.
In particolare, questa nuova tipologia di mèches possono essere eseguite con risultati incredibili soprattutto su tutte le gradazioni di castano (compresi le tonalità più scure), donando riflessi caldi e avvolgenti che illuminano il viso, in particolare durante la stagione invernale.
Questa nuova tendenza, oltre a tutti i colori, sembra essere davvero adatta anche a tutte le lunghezze, anche per chi ha i capelli corti. A differenza di altre tecniche, come shatush, ad esempio, che sembrano perfette solo su capelli medi o lunghi.
Dove fare babylight a Bologna? Prenota il tuo appuntamento da Rocco Parrucchieri!